Instagram copia Tik Tok con Reels

Il social Tik Tok spopola tra i più giovani e rischia di “rubare” pubblico a Instagram? Nessun problema, il social di proprietà di Facebook si mette all’opera per creare Clips e riprendersi la fetta di ragazzi che potrebbero sfuggirli.

[Aggiornamento del 13/11, il lancio è in corso in Brasile e il nome reale è Reels]

Reels è un nuovo strumento che replica le funzioni di TikTok, un tool di montaggio base, che permette agli utenti di modificare e unire tra loro pezzi di video. In alternativa sfruttando la funzione Reels dalla fotocamera dell’applicazione si può registrare un breve video, mettendo in pausa la registrazione, per poi riprendere, un’altra opzione è quella di mixare i propri video con una traccia audio preesistente infine si possono variare la velocità di riproduzione e inserire musica. A tutto ciò si potranno andare ad aggiungere i tantissimi filtri già presenti su Instagram e quelli che è possibile creare con SparkAr, toole che dà agli utenti la possibilità di creare filtri personalizzati utilizzabili grazie alla realtà aumentata del social network.

Le informazioni in merito a questa nuova funzione vengono da Jane Manchun Wong, esperta in reverse engineering, quindi al momento non si sa ancora quando (e se) sarà effettivamente lanciata e diventerà disponibile per gli utenti.

Ovviamente è possibile (ed è un’operazione che fanno in molti) scaricare il video caricato su Tik Tok e caricarlo sulle storie, post o IGTv, ma la possibilità di farlo direttamente dall’applicazione e potendo contare sull’audience di Instagram è indiscutibilmente un enorme vantaggio, un passaggio in meno da fare, che potrebbe spingere molti utenti a usare solo questa piattaforma e non quella concorrente.

Questa operazione non è nuova per Facebook, era già successo con l’introduzione delle Stories prima su Instagram e poi, man mano, sugli altri social di casa, copiando Snapchat.

Vuoi ricevere i post via email?
I migliori approfondimenti del web marketing, più qualche sporadica lettera.
Iscrivendoti fornisci il consenso a Condimedia per inviarti periodiche mail di aggiornamento. Consulta la nostra Privacy Policy per maggiori dettagli.

Lascia un Commento

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Show Buttons
Hide Buttons