Le novità nelle Instagram Stories

I social, si sa, cambiano velocemente. Basta distrarsi un attimo per trovare nuove funzionalità e miglioramenti e le Instagram Stories non sono immuni da questa continua evoluzione.

Le puntate precedenti:

Tipo

Vuoi fare una storia composta solo da testo? Quando crei un contenuto vai sulla sinistra, oltre la diretta, e potrai scegliere un colore su cui inserire il tuo testo. Per ora le sfumature di colore tra cui scegliere sono solo sette.

Tips: Se clicchi sull’icona a forma di macchina fotografica potrai scattare una foto che apparirà “in filigrana” sotto il colore scelto e la tua scritta. Ovviamente puoi usare anche la fotocamera frontale, basta scegliere il simbolo delle due frecce in circolo.

I sondaggi

Vuoi coinvolgere i tuoi follower? Usa i sondaggi. Una volta preparata la tua storia puoi chiedere ai tuoi amici di rispondere alla tua domanda, basta aggiungere lo sticker “sondaggio” e personalizzare le risposte. Quando andrai a vedere le persone che hanno visualizzato la tua storia visualizzerai anche le risposte parziali, allo scadere delle 24 ore avrai il definitivo!

Emoji Slider

Un altro modo per movimentare le tue stories è l’inserimento delle emoji slider, una volta inserito questo sticker puoi scegliere l’emoji che rappresenta al meglio il tuo contenuto e le persone potranno votare da 0 a 10. Come per i sondaggi potrai vedere i risultati durante le 24 ore per avere, poi, il risultato definitivo.

Condividere post

C’è un post tuo o di altri utenti che ti piace e che vuoi condividere nelle stories? Nulla di più semplice. Se la fotografia è pubblica ti basta scegliere il simbolo del direct e condividere nelle stories, puoi personalizzare lo sfondo, aggiungere sticker e altro.

Un ottimo modo per valorizzare contenuti che citano la tua attività, i tuoi prodotti o per mostrare il tuo ultimo post.

Aggiungi una gif

Movimenta le tue stories grazie alle gif, basta scegliere la voce omonima dagli sticker e usare il motore di ricerca interno.

Hashtag e Geolocalizzazione

Non dimenticarti di inserire l’hashtag e/o il luogo a cui si riferisce la tua storia, potrebbe portati tante visualizzazioni in più da chi è interessato a quella tematica.

Ecco tutto quello che puoi aggiungere alle tue stories, c’è altro che vorresti conoscere? Scrivici 😀

 

Vuoi ricevere i post via email?
I migliori approfondimenti del web marketing, più qualche sporadica lettera.
Iscrivendoti fornisci il consenso a Condimedia per inviarti periodiche mail di aggiornamento. Consulta la nostra Privacy Policy per maggiori dettagli.

Lascia un Commento

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

sicurezza social media