È possibile, oggi, pianificare una strategia di marketing senza coinvolgere i social network?
La risposta la conosci già, è “No”.

Il Social Media Marketing permette di aumentare la tua popolarità e di portare a conoscenza del tuo prodotto un maggior numero di persone, un mezzo dai costi molto più contenuti rispetto quelli necessari per una campagna di pubblicità in tv/radio o giornali.

Altro vantaggio, da non sottovalutare, è quello dato dal conoscere il proprio pubblico, poterlo ascoltare e poter valutare, in diretta, l’impatto della nostra comunicazione.

Le pagine sugli account social non sono solo un album fotografico, un diario personale in cui scrivere il proprio stato d’animo, sono, soprattutto, un luogo formidabile per raccontarsi e per raccontare la propria azienda o prodotto, un’occasione unica per incontrare, ascoltare e dialogare con il nostro pubblico.

Il Social Media Marketing è uno strumento accessibile a tutti, ma da maneggiare con professionalità.

Quindi diciamo NO ai “cugini dello smartphone”, ma questo non significa che dovrai, per forza, essere presente ovunque e in maniera massiccia, potrai scegliere una strategia che preveda poche pubblicazioni, ma di qualità, su un numero limitato di social. Poco per volta, passo dopo passo, per strutturare al meglio la tua presenza sui Social Network.

Come lavoriamo per te

Sei già presente sui social network? Facciamo una prima analisi per comprendere quali aspetti migliorare e quali asset rafforzare.

Non sempre è necessario essere presenti su tutte le piattaforme social. Valutiamo insieme come e dove aprire gli account della tua azienda e come pianificare la presenza.

Convegni, incontri, inaugurazioni o anniversari…sono ottime occasioni per farti conoscere. Perché non aumentare il possibile pubblico con una copertura sui social network?

  • Facebook Live
  • Live Tweeting
  • Storytelling dell’evento

Essere social, nel modo giusto.

Contattaci.

Nome
Azienda
Email
Telefono
Il tuo messaggio