Twitter arriva a 280 caratteri

Se ne è parlato per anni, si è discusso sulla bontà o meno della proposta, ma alla fine la rivoluzione è arrivata: i nostri cinguettiii saranno più lunghi. Twitter modificherà il limite dei 140 caratteri, portandolo esattamente al doppio, 280.
La novità è in fase di test per un numero limitato di utenti.

Twitter ha analizzato i messaggi scritti in diverse lingue, notando che il 9% dei tweet scritti in inglese sono esattamente di 140 caratteri, contro l’appena 0,4% di quelli scritti in giapponese. Grazie all’uso degli ideogrammi nei tweet scritti in cinese, giapponese e coreano sono contenute quasi il doppio delle informazioni rispetto a quelli scritti con caratteri alfanumerici. Per questo dalla modifica saranno esclusi i messaggi in queste lingue.

Qualche passo in questa direzione era già stato fatto con le recenti modifiche, che non conteggiavano nei caratteri le immagini presenti nei Tweet, lasciando così più spazio alle parole, ma senza modificare il limite storico.

Da Twitter dicono di sapere che per molti potrebbe esserci un “attaccamento emotivo ai 140 caratteri” ma è sicura che che anche gli utenti più ortodossi si innamoreranno, come loro, del potere “sprigionato” da questo nuovo, ancora breve, vincolo.

Vuoi ricevere i post via email?
I migliori approfondimenti del web marketing, più qualche sporadica lettera.
Iscrivendoti fornisci il consenso a Condimedia per inviarti periodiche mail di aggiornamento. Consulta la nostra Privacy Policy per maggiori dettagli.

Lascia un Commento

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Show Buttons
Hide Buttons
hootsuite come funziona