Nuova veste per Twitter

Ogni tanto, si sa, i social fanno dei piccoli o grandi restyle, per migliorarsi, per rendersi più giovani o semplicemente per sistemare un po’ di cose che non andavano Questa volta tocca a Twitter che già da qualche mese aveva annunciato questo passo e che in questi ultimi giorni ha aggiornato il profilo a tutti i suoi utenti.
Partiamo da quello che NON c’è, nonostante sia una delle funzioni più invocate, richieste e pretese dalla community, anche questa volta niente tasto per modificare i tweet inviati. 
Ora che sappiamo che anche questa volta ci rimarrà un po’ di delusione, passiamo alle novità della nuova versione. Innanzitutto la grafica somiglia molto all’applicazione per dispositivi mobili, facendoci sentire meno il distacco tra le due modalità di fruizione di questo social. Il menù è stato spostato sulla sinistra, non più in alto come prima, e nella colonna destra vediamo i trending topic. Le tendenze visibili non sono più 10 ma 5, resta comunque possibile cliccare per leggere l’intera classifica.
Uno dei cambiamenti più importanti è legata alla possibilità di gestire più account e poter passare da uno all’altro., per un massimo di cinque account.

Altro passo avanti molto importante e legato all’usabilità e all’accessibilità del sito, è quella della personalizzazione del sito, non tanto per il colore delle icone quanto per la  le impostazioni sulla dimensione del testo e della possibilità di scegliere tra sfondo bianco, quello grigio (luci soffuse) o nero (luci spente), in modo da essere più amico dei nostri occhi 😉 Ovviamente questo restyling ha cambiato anche le proporzioni della vostra pagina profilo su twitter: la copertina è molto meno ingombrante e non c’è più la possibilità di personalizzare lo sfondo del profilo caricando una propria immagine..
Viene dato finalmente risalto allo strumento dei segnalibri. Cliccando sull’icona con la freccia in alto sotto il singolo tweet vedrete il simbolo del “segnalibro”, questa vi permette di archiviare quello specifico messaggio per leggerlo in un secondo momento, per ritrovarlo basterà cliccare sulla voce “segnalibri” presente nel menu. Un valido alleato per chi vuole approfondire in un secondo momento alcune conversazioni o non vuole perdere un link che ritiene importante.
A voi come sembra questo nuovo Twitter?
Vuoi ricevere i post via email?
I migliori approfondimenti del web marketing, più qualche sporadica lettera.
Iscrivendoti fornisci il consenso a Condimedia per inviarti periodiche mail di aggiornamento. Consulta la nostra Privacy Policy per maggiori dettagli.

Lascia un Commento

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Show Buttons
Hide Buttons