Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin
Share On Pinterest

Ci siamo, stasera partirà l’edizione 2017 del Festival di Sanremo.

C’è chi lo segue per una vera e propria passione, c’è chi lo guarda perché “lo vedono tutti”, chi lo segue perché non può perdersi quelle scene di trash che il Festival sa regalare… Insomma, di motivazioni per seguirlo ce ne sono centinaia, non mentiamo, lo guarderemo anche noi. Come fai a perderti il programma nazional-popolare per eccellenza?

Ma, per non sentirci troppo soli, seguiremo l’evento anche con Twitter. Ormai è un’abitudine consolidata quella di affidarci al noto social network per commentare in diretta e farsi due risate con amici e nuove conoscenze.

Tra l’altro partecipare a questo tipo di situazioni è anche un buon metodo per far crescere i tuoi follower, di sicuro usando gli hashtag giusti e seguendo la conversazione verrai letto da molte più persone del solito e qualcuno potrebbe voler continuare a seguirti.

Quindi: pronti, partenza… via.

Che hashtag seguire? Quello ufficiale della trasmissione è #Sanremo2017. Negli ultimi giorni è scoppiata una polemica social perché Twitter ha “venduto” quell’hashtag alla TIM, quindi molti influencer hanno deciso di boicottarlo usando #Sanremo17 o #Sanremo2o17, di sicuro nel corso delle serate se ne assoceranno altri, ma non perdere di vista questi.

Gli hashtag saranno comunque tutti affollati e potresti perderti qualcosa, per evitare di impazzire ti consiglio di seguire anche alcuni account, in modo tale da avere una panoramica il più possibile ampia.

Il canale ufficiale del festival è @SanremoRai, di sicuro qui troverai tutte le notizie dal palco e backstage.

L’account di Carlo Conti, presentatore di questa edizione, è, mentre Maria De Filippi non ha una presenza sui social, ma ti consiglio di seguire il suo fake, @Defilippi_m, sono certa che riserverà delle perle.

La manifestazione è trasmessa anche da  .

Il dopo festival è affidato alla Gialappa’s (), Nicola Savino () e Ubaldo Pantani ().

Di certo i protagonisti non faranno mancare foto, racconti e sfoghi, quindi seguire i cantanti è d’obbligo. Per questo ho creato una lista, puoi seguirla, così vedrai tutti i loro tweet senza dover seguire per forza i loro account. Eccoti il link per la lista Sanremo2017

A Sanremo ci sarà anche Ceres che torna con la sua goliardia e apre il Bariston, dovei tweet con #SanremoCeres prenderanno vita 😉

Da seguire anche il Blog di Assante () e Castaldo () su Repubblica.it.

Altro account da seguire è @SanremoèSanremo per farsi due risate.

Mi sembra di averti messo tutti gli account più importanti da tenere sott’occhio. Non ti resta che guardare il festival e twittare. Non dimenticare di usare #Sanremo2017.

Ci vediamo su Twitter 😉

Se vuoi ricevere i nuovi post del Blog di CondiMedia nella tua casella email, iscriviti qui
Email *

Inserisci un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>