Storrito, il tool per le tue stories Instagram

Ormai lo abbiamo capito: le Instagram stories sono il formato che va per la maggiore. Il più immediato e particolare. Per questo è importante saperle creare, curarle e, perché no, programmarne la pubblicazione.

Per tutto questo oggi ti parlo di un tool molto interessante che potrebbe aiutarti molto nell’utilizzo delle Instagram Stories: Storrito.

Cosa si può fare con Storrito?

Con questo tool potrai creare da zero le tue storie o lavorare su del materiale che hai già, non si tratta solo di creare animazioni ma anche di inserire

  • gli sticker degli hashtag,
  • la geolocalizzazione,
  • mention,
  • sondaggi.

Al momento non è possibile (ma dalla grafica sembra che sia in lavorazione) inserire la musica, il count down, GIF e domande.

Una volta creato il proprio contenuto (o caricato dal PC), potrai procedere a postarlo direttamente tra le stories di Instagram o a programmarne la pubblicazione. Inoltre è presente la funzione Bulk, che offre la possibilità di caricare massivamente più contenuti insieme.

Come funziona Storrito

Il primo passo da fare è quello di collegarsi e iscriversi a https://app.storrito.com a questo punto dovrai collegare uno o più account Instagram su cui vuoi lavorare.

Una volta fatti i primi passaggi passiamo alla creazione vera e propria.

Nella dashboard puoi scegliere se: caricare un contenuto dal nostro computer o creare una storia partendo da una schermata vuota.

Nel primo caso una volta che l’immagine o il video è stato caricato, cliccandoci sopra potrai scegliere se animare la foto scegliendo il tipo di ingresso dell’immagine e aggiungere delle scritte (da personalizzare per font, colore e dimensione) scegliendo anche in questo caso una piccola animazione del testo, o se passare alla creazione di un template che ti farà inserire anche gli sticker di hashtag, geolocalizzazione etc

Creare una storia da zero

Come detto è possibile anche creare una instagram stories direttamente su Storrito. A questo punto ti troverai davanti a una simulazione di Storia Instragram, in modo da poter creare il tuo contenuto della misura corretta. Potrai aggiungere immagini dal tuo computer o cercandole in una galleria di immagini gratuite (o con citazione dell’autore) messa a disposizione da Storrito.

A questo punto non ti resta che aggiungere gli elementi che preferisci come un testo, o gli sticker dell’hashtag, della mention o della geolocalizzazione e emoticon varie. Una volta terminata questa operazione puoi salvare la tua storia e decidere se aggiungere un link (opzione che sarà visualizzata su Instagram solo per chi ha più di 10.000 follower).

Pubblicare e programmare le storie con Storrito

Ed ecco, forse, l’elemento più interessante di questo tool. Perché se esistono tante applicazioni o strumenti per poter dar vita a storie belle, curate e di effetto, con questo una volta creato il tuo contenuto potrai scegliere se salvarlo nella libreria di Storrito e averlo a disposizione per un secondo momento (effettuando nel caso anche ulteriori modifiche); se pubblicarlo immediatamente tra le tue stories o se programmarla per un secondo momento. Un’opzione questa della schedulazione della storia che è presente in pochissimi tool, al momento.

Quanto costa Storrito?

Con l’account gratuito si possono caricare fino a 10 stories al mese, con il piano Basic (5$/mese) fino a 30 post; il piano Standard (15$/mese) fino a 100 post; il piano Professional (60$/mese) fino a 500 post.

Non ti resta che testare questo strumento e farmi sapere cosa ne pensi!

Vuoi ricevere i post via email?
I migliori approfondimenti del web marketing, più qualche sporadica lettera.
Iscrivendoti fornisci il consenso a Condimedia per inviarti periodiche mail di aggiornamento. Consulta la nostra Privacy Policy per maggiori dettagli.

Lascia un Commento

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Show Buttons
Hide Buttons