Instagram Stories: le migliori app per migliorarle – Aggiornato

Sei entrato nel loop delle Instagram Stories? Non riesci più a farne a meno ma… vorresti qualcosa di più?

Abbiamo raccolto per te le migliori applicazioni che permettono di rendere le tue Stories indimenticabili. 

Perché le stories sono importanti per il tuo business?

Lanciate sull’onda del successo di Snapchat, le stories di Instagram hanno conquistato una sempre maggiore fetta di pubblico e successo, tanto da essere riproposte sia su Facebook che su Whatsapp (dove si chiamano “Stato”) e per un breve periodo anche Twitter ha preso in considerazione questo formato, con i fleets.

Rapide, coinvolgenti, interattive e esclusive sono queste le stories che le persone vogliono vedere. Attraverso le stories puoi creare un legame con i tuoi clienti, puoi portarli “dietro le quinte” del tuo lavoro, mostrare anteprime o condividere la loro gioia nell’avere tra le mani un tuo prodotto. Tutte azioni che possono far crescere la tua community e il tuo business.

E ora, vediamo cosa puoi fare per renderle sempre migliori!

1 – Scarica le stories

Vuoi scaricare le stories di un altro utente, che magari ha taggato la tua attività e vuoi far vedere anche ai tuoi follower? Usa una di queste app e potrai semplicemente scaricare l’immagine o il video e ricondividerlo sul tuo canale.

–> Instastory per Ios

–> Story Saver per Android

2 – Ridimensiona le immagini per le stories

Quando carichi la tua foto su Instagram Stories c’è sempre l’incognita: come verrà tagliata? Se è un’immagine di design, creata con Canva o altri tool sappi che le dimensioni corrette sono 1080*1920. Creando un’immagine di questa grandezza non avrai problemi di tagli.

Mentre se vuoi caricare una foto dal tuo smartphone puoi ricorrere a No Crop, app disponibile per Android, che aggiungerà uno sfondo, in base da creare un post perfetto. Purtroppo per Ios non ci sono applicazioni gratuite.

Ma se devi trasformare in stories un filmato landscape puoi usare l’app InShot, l’app è disponibole per IoS (https://goo.gl/yKvXtW) e Android (https://goo.gl/C2FPZE)

3 – Canva

Se già usi Canva, o se devi ancora scoprirlo, amerai la sezione “modelli” dedicata alle storie. Qui puoi trovare ispirazione per creare delle stories coinvolgenti, d’impatto ed originali.

Una delle comodità di Canva, oltre al fatto che puoi creare tranquillamente il tuo contenuto da browser per poi ritrovartelo pronto per un’ultima modifica al volo dall’app sullo smartphone (o viceversa), è che non devi ricordarti quali siano le misure adatte per uno o un altro social, una volta effettuato l’accesso sulla piattaforma basta scegliere “Crea progetto” e da lì selezionare la piattaforma su cui vuoi pubblicare.

Tra questi troverai, appunto, le storie di Instagram e non ti resta che decidere se lavorare a partire da un foglio bianco o se scegliere tra i tanti modelli per storie instagram a tua disposizione.

Per ogni modello troverai diversi template che declinano come usare quell’impostazione grafica, magari per creare una serie di stories ben coordinate graficamente ma che non annoino il tuo pubblico.

Canva per Ios

Canva per Android 

Tutto quello che devi sapere su Canva

4 – Pocket Video

Con Pocket Video avrai sul tuo smartphone un’applicazione di video editing veramente completa. Per creare una stories animata e aggiungere del testo ti consiglio di scegliere “Snapchat Story”. A questo punto puoi importare video o foto e giocare con i tanti strumenti a tua disposizione e aggiungere un testo da animare. Potrai velocizzare il video, inserire immagini e musica.

Se inserirai una scritta o un disegno, ad esempio, al secondo 4 del tuo video, questo elemento sarà visibile solo da quel momento del video e non, direttamente, dall’inizio dell’animazione.

L’applicazione è disponibile

per IoS https://goo.gl/ceH7Cm

per Android https://goo.gl/eyPMLn

4 – Hype Type

Con Hype Type (applicazione solo per iOS) potrai aggiungere delle scritte animate sulle foto o sui video (l’importante è che durino più di 5 secondi). L’applicazione è veramente semplice da usare e potrai dare anche un tocco in più grazie all’ampia scelta di tracce musicali.

5 – Adobe Spark Post

Vuoi aggiungere delle scritte animate nella tua Storia? Usa Adobe Spark Post, applicazione gratuita per IoS che permette di creare immagini di diverse dimensioni e design, un po’ come Canva, ma con la possibilità di aggiungere anche degli elementi animati e trasformare tutto in un video di 4 secondi, pronto a essere caricato nelle stories.

Lascia un Commento

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Show Buttons
Hide Buttons