Linkedin Reactions: un nuovo modo d’interagire tra professionisti

Da alcuni anni LinkedIn sta sviluppando il lato più social della piattaforma, in modo tale da arricchire e aumentare la presenza e l’engagement dei suoi utenti. Pur essendo uno strumento utilissimo per cercare lavoro o creare business, il social di proprietà Microsoft ha storicamente sofferto di una presenza “passiva” da parte della maggioranza degli iscritti, interessati soltanto ad aggiornare ed ottimizzare il proprio profilo.

Dopo l’introduzione dei video e degli hashtag, quindi, LinkedIn ha ben pensato di articolare le possibilità d’interazione con i post dei propri collegamenti, un po’ come avviene da qualche anno su Facebook. Grazie alle Linkedin Reactions, dunque, oltre a commentare e condividere, quindi, non ci sarà più il solo “consiglia”, ma un set di cinque reazioni possibili:

  • Like: la reazione più generica, vera erede del “Consiglia”.
  • Celebrate (Festeggia): da usare quando un collegamento festeggia o raggiunge una meta importante
  • Love (Cuore): per esprimere pieno supporto su argomenti più delicati come l’equilibrio tra vita e lavoro oppure gli insegnamenti dell’esperienza
  • Insightful (Geniale): può aiutarti a riconoscere un’idea interessante
  • Curious (Curiosità): ti consente di mostrare il tuo desiderio di saperne di più o di reagire a un argomento stimolante

linkedin reactions postLe Linkedin Reactions forniscono più strumenti ai commentatori, ma danno anche una mano ai creatori di contenuti, perché permettono di capire meglio come sta andando un post.

Vuoi ricevere i post via email?
I migliori approfondimenti del web marketing, più qualche sporadica lettera.
Iscrivendoti fornisci il consenso a Condimedia per inviarti periodiche mail di aggiornamento. Consulta la nostra Privacy Policy per maggiori dettagli.

Lascia un Commento

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Show Buttons
Hide Buttons
Facebook azienda