Instagram Subscriptions: arrivano gli abbonamenti per i creator

Meta lancia un nuovo modo per permettere ai Creators di guadagnare: Instagram Subscriptions

Con un video “a sorpresa” del  CEO Adam Mosseri, Instagram annuncia l’introduzione un ulteriore strumento di monetizzazione per gli utenti che utilizzano la piattaforma per creare contenuti.

Presentazione delle iscrizioni a Instagram

Nel 2020 su Facebook sono stati lanciati gli Abbonamenti, un mezzo per aiutare i creativi ad alimentate il supporto delle loro community per sostenere il loro lavoro.

Forti dei buoni feedback ricevuti, Meta ha deciso di investire per replicare questo modello di business anche su Instagram. Con le iscrizioni a Instagram per i Creator sarà possibile sviluppare delle connessioni più profonde con i follower, che si sentiranno più coinvolti e guadagnare offrendo agli abbonati l’accesso a contenuti e vantaggi esclusivi, il tutto restando nella piattaforma in cui interagiscono già con loro.

esempio di iscrizioni a Instagram

Con questa funzione  i creator potranno impostare un prezzo mensile a loro scelta, sbloccare un pulsante “iscriviti” sul loro profilo e offrire i seguenti vantaggi ai loro abbonati:

Live degli abbonati: delle live esclusive dedicate solo ai propri abbonati, così da creare una connessione esclusiva.

Storie di abbonati: si potrannocreare delle storie che saranno visibili solo per i propri abbonati, che in questo modo avranno accesso a contenuti esclusivi, sarà anche possibile usare adesivi interattivi solo con i follower più coinvolti.

Badge abbonati: i creatori vedranno accanto ai commenti e messaggi dei propri abbonati un badge distintivo, così da riconoscerli velocemente.

A partire dal 20 gennaio 2022 inizierà la fase di test, con un numero limitato di utenti statunitensi, ma l’intenzione di Meta è quella di  espandere l’accesso a più persone possibili nei prossimi mesi. I creator selezionati per questo primo roll-out sono: @alanchikinchow , @sedona._ , @alizakelly , @kelseylynncook , @elliottnorris , @jordanchiles , @jackjerry , @bunnymichael , @donalleniii e @lonnieiiv .

esempio di iscrizioni a Instagram

Per dare una prima, importante, spinta a questo progetto Meta ha deciso di non prendere alcuna commissione sugli introiti dei Creator almeno fino al 2023 (cosa che accade anche per le iscrizioni su Facebook)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adam Mosseri (@mosseri)

Lascia un Commento

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Show Buttons
Hide Buttons