Novità: il tasto “segui” su Google My Business

In questo periodo Google ha annunciato la chiusura di Google Plus, ma allo stesso tempo aveva lasciato intendere che alcuni prodotti dedicati alle aziende avrebbero continuato ad avere in qualche modo un’anima social.

Infatti da qualche giorno in America è apparsa una novità interessante, la possibilità di seguire i luoghi sulle mappe di Google per gli utilizzatori di Android.
Dall’altro lato questo significa, per chi gestisce il Google My Business dell’attività, la possibilità di essere seguiti e sapere che i post pubblicati e le novità inerenti la propria attività verranno notificate ai propri follower.

Ad, esempio, sarà possibile informare i propri clienti di una grande offerta in corso o del cambio temporaneo di orario della nostra attività; inoltre gli utenti che utilizzeranno questa funzione saranno sempre a conoscenza di tutti i nuovi luoghi verranno aperti in città, infatti i profili di queste località saranno visibili in anticipo e saranno indicati con la data di apertura in arancione.

Chi si appresta ad aprire un nuovo ristorante, ad esempio, può rendere visibile il proprio profilo su Google Maps da tre mesi prima, in modo da incuriosire e ingolosire i più curiosi, che possono appuntarsi sul calendario (di Google, ça van sans dire) la data d’inaugurazione e prenotare un tavolo.

Vuoi ricevere i post via email?
I migliori approfondimenti del web marketing, più qualche sporadica lettera.
Iscrivendoti fornisci il consenso a Condimedia per inviarti periodiche mail di aggiornamento. Consulta la nostra Privacy Policy per maggiori dettagli.

Lascia un Commento

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Show Buttons
Hide Buttons