Facebook cambia le pagine delle attività locali

Il lancio di Local era solo un primo passo per Facebook verso una maggiore attenzione per le attività commerciali, aiutandole ad entrare più facilmente in contatto con i possibili clienti. Secondo i dati del big di Menlo Park, più di 1,6 miliardi di persone in tutto il mondo seguono la pagina di, almeno, un piccola impresa su Facebook.

Per questo nei prossimi mesi ci saranno grosse novità per quello che riguarda le pagine relative ad attività locali.

  • Aggiornamento delle pagine: il design su dispositivi mobili verrà riformulato, in modo da rendere ancora più facile per gli utenti interagire con le attività e trovare quello di cui hanno più bisogno. Avranno una maggiore visibilità le offerte in corso.
  • Call to Action: i pulsanti di call to action vengono potenziati, con voci più inerenti alle attività commerciali. Si potrà prenotare il proprio tavolo al ristorante per la serata o la piega nel salone preferito; oppure sbirciare tra le foto più recenti.
  • Informazioni: viene data maggiore visibilità alle informazioni utili come orari di apertura, menu, fascia di prezzo.
  • Più visibilità agli eventi: secondo i dati di Facebook, ogni mese  700 milioni di persone usano la funzione Eventi per trovare appuntamenti e attività in corso nelle loro comunità. Per questo gli eventi verranno messi in risalto nel nuovo design mobile delle pagine. Si possono anche acquistare i biglietti per un evento, direttamente su Facebook. Gli eventi che vendono i biglietti hanno avuto due volte più partecipanti rispetto a quelli in cui i ticket potevano essere comprati su siti esterni. Usa la funzione di Facebook per avere più successo 😉
  • Più importanza alle recensioni: per chi cerca una stanza per la vacanza o un posto per cenare, i consigli degli altri sono importanti. Per questo le recensioni saranno più visibili anche sui dispositivi mobili e sara possibile aggiungere anche dei tag.
  • Offerte di lavoro: viene esteso a più attività e paesi la possibilità di mostrare le offerte di lavoro attive. In questo modo si aumenta l’incontro tra domanda e offerta.
  • Stories più visibili: nell’applicazione Pages sarà possibile vedere le stories della tua attività. Usa questa funzione per far conoscere il tuo staff.

Vuoi ricevere i post via email?
I migliori approfondimenti del web marketing, più qualche sporadica lettera.
Iscrivendoti fornisci il consenso a Condimedia per inviarti periodiche mail di aggiornamento. Consulta la nostra Privacy Policy per maggiori dettagli.

Lascia un Commento

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Show Buttons
Hide Buttons