Le Ads anche su Facebook Messenger

Facebook ha annunciato di essere pronta a rilasciare a livello mondiale le Ads all’interno delle conversazioni su Messenger. I primi mercati in cui la novità è stata testata sono stati quelli di Australia e Thailandia.

Il sistema di messaggistica privata di Facebook viene utilizzato da oltre 1,2 miliardi di persone ogni mese, la nuova funzionalità rappresenterà, per le aziende, un modo per sviluppare nuovi targeting ed estendere la loro portata agli utenti su Messenger, andando lì dove le persone sono già attive.

Ci sono diverse tipologie di annunci disponibili al momento.

Click-to-Messenger ads: potremo creare delle inserzioni che invitano gli utenti ad aprire una conversazione privata con la nostra pagina, da qui, anche grazie all’uso dei BOT, potremo proporre al cliente i prodotti più adatti e interessanti.

Messaggi sponsorizzati: in questo modo si ha la possibilità di riagganciare utenti che hanno già interagito con la nostra pagina in privato, inviandogli dei messaggi pubblicitari.

Infine le Ads saranno visibili anche nella home dell’applicazione mobile di Messenger, invitando gli utenti a iniziare una conversazione con il nostro brand o inviandoli a un link esterno.

Per chi volesse iniziare ad esplorare questo nuovo sistema di sponsorizzazione non resta che andare all’interno del Business Manager e controllare se la funzionalità è già attiva sul vostro account.

Lascia un Commento

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Show Buttons
Hide Buttons
Linkedin novità 2017