Nuovo TripAdvisor: molto più social

Tutte le piattaforme dopo un po’ di tempo hanno bisogno di rivedere il proprio funzionamento e la grafica, si tratta di una normale evoluzione. Ma il cambiamento compiuto con il rilascio della nuova versione di TripAdvisor è veramente molto importante.

A metà novembre 2018 il sito di recensioni per locali più noto al mondo ha presentato, in 28 paesi, la sua nuova anima: molto più social e orientata alla community.

Il cambiamento era già stato annunciato a settembre, quando Stephen Kaufer, CEO e Fondatore di Tripadvisor, rivelò l’imminente lancio della nuova versione, anticipando che l’obiettivo era diventare una vera e propria community di viaggiatori, rendendo l’esperienza d’uso più simile alle dinamiche tipiche dei social network.
La piattaforma adesso consente agli utenti di salvare e condividere in maniera più semplice e immediata i suggerimenti, magari mentre si sta pianificando il prossimo viaggio. Si potranno anche scoprire nuovi locali.
Chi naviga su TripAdvisor adesso ha accesso a circa 702 milioni di recensioni e opinioni, ma da oggi troveremo in vista i consigli utili e rilevanti di persone ed esperti di cui ci fidiamo.

Gli utenti adesso possono seguire e collegarsi con altri utilizzatori della piattaforma o con content creator che condivideranno recensioni e informazioni che sono di maggiore interesse. La community si formerà da un mix di viaggiatori, amici degli utenti ma soprattutto con l’ingresso anche di brand, editori e influencer.

Se fino ad oggi andare su Tripadvisor significava solo trovare delle recensioni, le cose ora sono molto diverse. A disposizione ci sono video, foto, articoli e guide utili e possono essere state create da un vostro amico così come da un brand, da un influencer o un editore.

La nuova grafica ricorda molto il profilo di Twitter, dandovi modo di personalizzarlo con la vostra foto di copertina e di arricchirlo oltre che con le recensioni ripubblicando quelle scritte da altri utenti.

Particolarmente interessante la nuova area denominata “Viaggi“, qui gli utenti possono collaborare tra loro dando vita ad itinerari o salvando e condividendo con gli altri le liste di luoghi, ristoranti o hotel da non perdere in una città specifica. Questa sezione può anche essere tenuta privata, in modo da farne un un uso strettamente personale.

Vuoi ricevere i post via email?
I migliori approfondimenti del web marketing, più qualche sporadica lettera.
Iscrivendoti fornisci il consenso a Condimedia per inviarti periodiche mail di aggiornamento. Consulta la nostra Privacy Policy per maggiori dettagli.

Lascia un Commento

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Show Buttons
Hide Buttons
Gruppi Facebook