Messaggi vocali: c’è chi li odia e chi non può farne a meno.
Per chi li ama c’è una grande novità: i tweet audio. La piattaforma di microblogging, infatti, ha iniziato a sperimentare anche questa modalità di contenuto, dando la possibilità al momento solo agli utenti IOS di provarla.
Quindi, gli iscritti a cui è già stata abilitata questa funzione vedranno un nuovo simbolo accanto a quello delle gif e delle immagini e potranno registrare il proprio audio, che verrà allegato al tweet, quindi potrà essere accompagnato anche da un testo. Ma attenzione, se si decide di fare un Voice Tweet (così verranno definiti questi messaggi) non può allegare anche immagini o video allo stesso tweet.
Per iniziare a provare questo nuovo contenuto basta premere il tasto a forma di onda sonora e dare il via alla registrazione, tenendo premuto il tasto rec e potendo anche mettere in pausa e riprendere. Ogni Voice Tweet può durare al massimo 140 secondi (due minuti e venti secondi) ed è possibile collegare tra loro (grazie ai thread di twitter) fino a 25 messaggi vocali, per un totale di oltre 50 minuti. Un’operazione che avviene automaticamente se il messaggio registrato supera i 140 secondi. La nostra foto profilo sarà usata come immagine statica dell’allegato audio.
Non sarà possibile allegare un messaggio vocale in risposta al tweet di un altro utente. Mentre ascoltiamo un Voice Tweet possiamo anche continuare a scorrere i messaggi che arrivano sulla nostra bacheca, in modo da non dover rimanere fermi su un solo tweet o un solo account.