Il miglior modo per ottenere un ottimo posizionamento sui motori di ricerca resta quello di applicare le più efficaci strategie SEO, tra cui una ponderata Link building. Va detto però che aumentare il proprio ranking organico non è un’operazione immediata, e a volte le esigenze del business non possono attendere gli aggiornamenti degli algoritmi.

Uno scenario di crescita di visibilità a breve termine, dunque, non può prescindere da un investimento di budget in Web Advertising, e più precisamente in una campagna PPC (Pay per Click), in grado di generare traffico profilato in ingresso e tracciato con esattezza per il pagamento. Sì, perché con il PPC paghi soltanto a risultato ottenuto, ovvero quando l’utente ha cliccato sul tuo annuncio ed è già atterrato sulla tua landing page.  

La maggior piattaforma mondiale di campagne PPC è Google AdWords, che garantisce una profonda profilazione (parola chiave, lingua, geolocalizzazione, dispositivo, ecc…) e la necessaria flessibilità nella gestione del budget, che lo rende adatto a qualsiasi dimensione di progetto. Con AdWords puoi decidere se comparire sui risultati del motore di ricerca (campagna search), sulle app mobili (campagna App) oppure sui banner dei siti partner di Google (campagna display). Potete comparire anche su Gmail o YouTube!

Se hai bisogno di una risonanza online rapida ed efficace, noi di CondiMedia (in possesso della certificazione AdWords) possiamo aiutarti a creare, configurare e gestire delle proficue campagne AdWords.

Come lavoriamo per te

Qual è il tuo obiettivo principale? Quali sono gli utenti target? In questa fase capiremo meglio chi sei e chi sono i tuoi competitors (e se stanno già operando su AdWords).

Una volta che viene definito il budget di campagna, si passa alla definizione del CPC medio e dei costi giornalieri di acquisizione/conversione.

Due elementi sono alla base della riuscita di una campagna AdWords: l’annuncio pubblicitario e la landing page. Ci occupiamo di realizzare entrambi, decidendo assieme dove farti apparire (Search, App, Display…).

Si dà il via alla campagna, e ovviamente non la si lascia senza controllo. Monitoraggio continuo per il rispetto dei KPI (Key Performance Indicators), test A/B e ottimizzazioni.

Alla fine della campagna, produrremo un report dettagliato con l’esito della stessa e tutti i risultati raggiunti.

Cosa possiamo realizzare per te:

  • Analisi Competitor e Mercato
  • Analisi Keywords
  • Creazione Annunci
  • Creazione Landing Page
  • Reportistica di dettaglio

Fatti pubblicità su Google!

Contattaci!

Nome
Azienda
Email
Telefono
Il tuo messaggio