Digital Strategy

Tutti, ora, vogliono stare su Internet. Il commerciante, il libero professionista, l’azienda di qualsiasi dimensione. Sono lontani i tempi in cui la diffidenza verso il Web e le sue potenzialità inibiva molte persone dal comunicare la propria attività online. Così come l’utilizzo di Internet è oramai divenuto quotidiano, abituale e aperto ad ogni tipologia di utente, allo stesso modo lo è la consapevolezza che non essere online significa perdere clienti e opportunità.

La differenza, ora, è tra essere online nella maniera giusta o sbagliata. E’ facile imbattersi in siti web malfatti, pagine Facebook trascurate, contenuti sciatti e copiati, pessime risposte fornite ai clienti sui canali social. Stare su Internet non è la risposta a tutto, soprattutto se non lo si fa con qualità e con le idee chiare.

Se hai intenzione di iniziare a curare la tua presenza su Internet, o se sei partito con il piede sbagliato, noi possiamo aiutarti a farlo nella maniera più efficace per i tuoi obiettivi commerciali e meno traumatica per le tue risorse, disegnando una strategia digitale dalla A alla Z. Si tratta di un piano ad alto livello basato sui fondamenti del project management, (PLAN-DO-CHECK-ACT nel protocollo PRINCE2, ad esempio).

La nostra consulenza strategica seguirà questi step:

Innanzitutto dovremo conoscere te e quello che fai. Nessun progetto online può funzionare, se non si ha chiara l’identità offline del brand da posizionare, la natura dei prodotti/servizi che vende, il settore e i competitors che vi operano.

È il cuore della strategia vera e propria, quello che sottende alla sua definizione. E’ dunque un momento critico e cruciale per il successo del progetto e comprende:

    • Definizione obiettivi
    • Definizione canali web marketing
    • Definizione budget per advertising
    • Definizione del funnel di vendita

È il momento operativo della strategia, quello in cui si mette in campo tutto il pianificato, seguendo le indicazioni e le tempistiche definite durante il planning e il design. Avremo quindi:

Una volta messa in pratica la strategia, essa non va lasciata alla deriva, bensì va controllata passo dopo passo, utilizzando gli strumenti della web analytics per valutare il ROI, individuando i contenuti e i canali che stanno producendo i migliori risultati, valutando le prossime azioni da compiere, quelle che dovrebbero ottimizzare la strategia.

Inviaci un messaggio

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Show Buttons
Hide Buttons