Il mondo del Web è molto cambiato. Se fino a qualche tempo fa poteva essere sufficiente realizzare un sito vetrina, composto da pagine statiche, posizionarlo per una manciata di parole-chiave e lasciarlo lì a raccogliere traffico, la concorrenza e l’evoluzione del Web 2.0 (Blog & Social Network, in primis) hanno reso tutti consapevoli circa l’esigenza di pianificare le proprie strategie digitali con al centro un vero e proprio piano editoriale.

In sintesi: non puoi più permetterti di  lasciare il tuo sito in un angolo, immobile e immutabile, devi riempirlo di contenuti (foto, video, articoli, ecc…), sempre freschi e di qualità! È impensabile, oggi, ottenere risultati significativi nel posizionamento sui motori di ricerca, senza una strategia incentrata sui contenuti.

Il content marketing  è quindi parte integrante della tua ricetta di promozione online, e noi siamo qui per aiutarti a metterlo in pratica

L’attività si divide in quattro fasi

L’esperto del settore sei tu, e per iniziare ti faremo delle interviste che ci aiuteranno a capire meglio la tua nicchia di mercato e di quale tipologia di contenuti essa ha bisogno. Il tuo contributo è dunque fondamentale per reperire la maggior quantità e qualità di materiali e fonti che possano aiutarci a scrivere contenuti di successo.

Le nostre competenze di content editing ci rendono in grado di creare una vasta gamma di contenuti, tutti con un unico denominatore comune: renderti visibile sui motori di ricerca e autorevole agli occhi della tua clientela.  I contenuti che ti forniremo saranno pertinenti al tuo settore, efficaci, comprensibili, SEO-oriented e multimediali.

Il lavoro non finisce con la produzione, però. Un buon piano di Content Marketing prevede una dettagliata fase di pubblicazione, sia sul sito/blog aziendale, sia sui vari canali di comunicazione (social e non solo). Il tempismo è tutto, nel nostro lavoro: un contenuto che viene pubblicato nel giorno o nell’orario sbagliato, seppur di ottima qualità, rischia di ottenere comunque performance deludenti.

Se possiedi le risorse e il tempo necessario, possiamo affiancarti in modo da renderti autonomo nell’attività di Content Marketing. Adeguatamente formato, sarai in grado di comunicare al meglio con i tuoi prospect, e di ottenere risultati tangibili in termini di contatti e nuovi lavori. La nostra agenzia organizza corsi di formazione su misura per le aziende, e il prossimo post sul blog aziendale potrebbe essere scritto interamente da te!

I vantaggi del Content Marketing

Fidelizzazione del cliente – Leggere dei contenuti originali e di qualità ti rende autorevole e interessante verso il lettore “attivo”, quello che poi decide di comprare i tuoi prodotti e servizi

Vantaggi SEO a lungo termine – Gli articoli redatti seguendo le ottimizzazioni del SEO Copywriting godono spesso di una Link Popularity spontanea e di un posizionamento sui motori di ricerca lusinghiero e duraturo

Avrai sempre qualcosa da dire.

Contattaci.

Nome
Azienda
Email
Telefono
Il tuo messaggio